
Dramma stamani a Montalcino dove, per un tragico incidente sul lavoro, ha perso la vita un operaio. L'episodio è avvenuto attorno alle 9 in località Sant'Angelo Scalo. A perdere la vita, un uomo di 52 anni per il quale inutili sono stati tutti i tentativi di salvarlo. Si tratta di Diego Prianti di Roccastrada (Gr), lascia la moglie e due figli.
L'uomo era al lavoro in una azienda agricola e secondo una prima ricostruzione, il dramma è avvenuto mentre Prianti manovrava un escavatore. Un pezzo di metallo, in seguito a una manovra con il mezzo, sarebbe schizzato via e lo avrebbe colpito uccidendolo sul colpo.
Sul posto è intervenuto il 118 dell'Asl Toscana Sud Est con Pegaso 1 e l'ambulanza della Misericordia di Montalcino. Intervento anche delle forze dell'ordine e del personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).
Cordoglio da parte del sindaco di Montalcino e di quello di Roccastrda, Francesco Limantola. «A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Diego Prianti, nostro concittadino, marito e padre di due ragazzi, morto mentre si trovava al lavoro in un’azienda di Montalcino. Ogni vita persa sul lavoro è una ferita per l’intera comunità e un monito a non abbassare mai la guardia sulla sicurezza. Ci stringiamo con rispetto e commozione alla famiglia di Diego, colpita da un dolore così grande, esprimendo tutta la nostra vicinanza e partecipazione al lutto».
+++ notizia in aggiornamento +++